In Italia è cresciuto il consumo di psicofarmaci senza prescrizione medica nelle fasce di età più giovani, in particolare tra le ragazze di 15-19 anni. La preoccupante notizia è il risultato di uno studio condotto dall'Istituto Ifc-Cnr. Questo uso inappropriato riguarda principalmente benzodiazepine e ansiolitici che i giovani si procurerebbero in parte in casa, in parte attraverso false ricette. Lo studio ha anche stilato una classifica delle sostanze psicoattive illegali più diffuse tra i giovanissimi: al primo posto c'è la cannabis, seguita dalle Nps (Nuove Sostanze Psicoattive), ma non sono inclusi gli psicofarmaci senza ricetta medica, in quanto non prettamente illegali.
Da Mercoledì 5 Ottobre 2016
presso la nostra Farmacia potrai sottoscrivere la nuova "carta fedeltà"
Carta Valore è gratuita e viene attivata al momento del tuo primo acquisto.
In fase di attivazione il codice della tessera viene abbinato al tuo codice fiscale per l'emissione dello scontrino parlante, requisito indispensabile per la detrazione fiscale.
I punti sono strettamente personali. Non è infatti consentita alcuna forma di cessione tra diversi titolari di Carta Valore, ad eccezione dei componenti del nucleo familiare, le cui tessere nominali sono state preventivamente abbinate.
Accedendo alla sezione del sito dedicata a Carta Valore, inserendo il tuo Codice Fiscale (in carattere maiuscolo) il codice card (il numero della tua tessera) e il Pin potrai modificare i tuoi dati anagrafici, consultare il tuo saldo punti, sfogliare il catalogo premi della campagna in corso.
Ti ricordiamo che potrai recedere dall'iniziativa in qualunque momento, recandoti in Farmacia